Il Nord Ovest Argentino

È una regione appartata e silenziosa, di montagne e deserto, ultimo rifugio dei pochi indios sopravvissuti alla prepotente avanzata dei conquistadores. E' una terra di transito ma è anche un punto di partenza per i sempre più numerosi turisti che scelgono di compiere questo viaggio di spazi infiniti e di paesaggi spettacolari, sulle tracce degli antichi villaggi precolombiani.
La città di Salta fu fondata dagli spagnoli nel XVI secolo e conserva ancora nei suoi bei palazzi la tipica architettura coloniale. . A sud di Salta si trova S. Miguel di Tucuman chiamata "il giardino della Repubblica" per la ricchezza della sua flora, il Parco Los Menhires disseminato di alte pietre decorate dagli indios e le valli Calchaquies e Cafayate, famosa per i suoi pregiati vigneti. A nord di Salta si trova San Salvador de Jujuy, antica città coloniale. Si procede poi per la Quebrada de Humahuaca, una gola naturale che scava l'altipiano che conduce in Bolivia ed è disseminata di bianchi villaggi come Purmamarca, ai piedi della montagna dei sette colori e Tilcara con la sua antica fortificazione e il silenzioso paesaggio di cactus. 

 

(5 giorni / 4 notti)

 

1° giorno - Salta
Arrivo all'aeroporto di Salta. Incontro con i nostri agenti locali e trasferimento all'hotel Ayres de Salta. Nel pomeriggio visita della città.
Pernottamento.

 

2° giorno - Salta
Prima colazione in hotel. Giornata interamente dedicata all'escursione a Cafayate, nel cuore delle valli Calchaquies. Visita ad una cantina sociale per la degustazione degli ottimi vini locali. Pranzo incluso. Rientro in hotel e pernottamento.

 

3° giorno - Salta
Prima colazione in hotel. Escursione dell'intera giornata alla Quebrada de Humahuaca e ai suoi pittoreschi villaggi Purmamarca e Tilcara. Pranzo incluso.
Dopo pranzo proseguimento per Jujuy. Visita della città e rientro a Salta attraversando suggestivi scenari naturali. Pernottamento in hotel.

 

4° giorno - Salta
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione. Consigliamo l'escursione facoltativa con il "Treno dell nuvole" che consente di percorrere parte della Cordigliera su una linea ferroviaria unica al mondo che partendo da 200 mt  raggiunge i 4000 mt di altitudine.

 

5° giorno - Salta
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto. Fine dei nostri servizi.

 

SERVIZI IN BUS REGOLARE E GUIDA IN SPAGNOLO/INGLESE