Lago Argentino e Parco Nazionale dei Ghiacciai

Il Lago Argentino si trova nella Patagonia Andina ed è il lago più grande dell'Argentina, con una larghezza di 20 km. Presso le sue rive è situata la cittadina di El Calafate centro turistico e tappa di passaggio per coloro che si apprestano a visitare le meraviglie del Parco Nazionale dei Ghiacciai. Il Parco include il Lago Argentino con i suoi imponenti ghiacciai, il Cerro Torre e il Fitz Roy; questo meraviglioso parco è stato inserito dall'Unesco fra i patrimoni naturali dell'umanità. La visita al ghiacciaio Perito Moreno offre uno spettacolo talmente emozionante e ricco di suggestioni da meritare da sola il lungo viaggio che i turisti europei compiono per arrivare fino a qui.
Il Ghiacciaio si presenta su un fronte di 4 km ad un'altezza impressionante di 60 mt.
L'imponente montagna di ghiaccio avanza nell'acqua gelida del lago e la compressione genera il distacco di torri di ghiaccio che si sgretolano nell'acqua sottostante con un boato assordante, dando vita ad uno spettacolo unico e straordinario. Altrettanto emozionante è la navigazione del Lago Argentino che consente di ammirare la maestosa bellezza dei ghiacciai Upsala e Onelli.

 

(3 giorni / 2 notti)

 

1° giorno - El Calafate
All'arrivo a El Calafate e sistemazione all'hotel Kosten Aiken o similare. Pernottamento.

 

2° giorno - El Calafate
Prima colazione in hotel. Escursione dell'intera giornata all'imponente ghiacciaio Perito Moreno. Rientro in hotel e pernottamento.

 

3° giorno - El Calafate - Buenos Aires
Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto e imbarco sul volo per Buenos Aires.
Fine dei nostri servizi.