VIAGGIO NEI LUOGHI DI PAPA FRANCESCO

Alla scoperta delle origini  e del percorso spirituale

di Papa Francesco

 

 

 

1° GIORNO – ITALIA – BUENOS AIRES

Partenza dalla città prescelta con volo di linea per Roma. All’arrivo proseguimento per Buenos Aires con volo AR1141 delle ore 18,25. Pasti, film e pernottamento a bordo.

 

2° GIORNO – BUENOS AIRES

Arrivo a Buenos Aires, la più “europea” delle capitale sudamericane. Trasferimento in hotel. Early check in in hotel. Nel pomeriggio visita della città: Buenos Aires è una città vivacissima e molto interessante;  la sua architettura ha preso un’impronta molto europea:  larghi viali alberati e grandi edifici monumentali la fanno somigliare ad alcune zone storiche di Parigi:  il tour della città comprende alcuni dei più  interessanti scorci della capitale :  il sontuoso quartiere “Barrio Norte” ed il parco di Palermo,  la Costanera ed il Rio de la Plata, il maestoso Teatro Colòn (il più importante per la lirica di tutta l’America Latina), il Congresso, il Cabildo (antica sede del vicerè spagnolo) la Casa Rosada, attuale sede del Presidente della Repubblica ;  infine il vecchio quartiere di San Telmo (dove la domenica si svolge un interessante mercato dell’antiquariato) e la coloratissima Boca, zona portuale degli immigrati italiani. si visiteranno inoltre la casa dove ha trascorso la sua infanzia il Papa Francesco, la Basilica di Maria Auxiliadora dove è stato battezzato, l´arcivescovado di Buenos Aires, la Cattedrale Metropolitana e la Chiesa gesuitica di San Ignacio di Loyola.
Arrivo in hotel e sistemazione. Pernottamento in hotel Salles (camere standard) o similare.


3° GIORNO – BUENOS AIRES / CORDOBA

Prima colazione in Hotel. Trasferimento all´aeroporto aeroparque e partenza per Córdoba.
Arrivo a Córdoba e trasferimento in hotel. Visita della città (escursione di mezza giornata); si visiteranno: il centro storico, i bei palazzi con le piazze coloniali, la Cattedrale, il Cabildo, il complesso gesuitico de la "Manzana de las Luces", la Iglesia de la Compagnia di Gesù, l'Università e gli antichi istituti scolastici. Proseguimento della visita col quartiere Nueva Córdoba, il Parco Sarmiento e la città universitaria. Pernottamento in hotel NH Panorama (camere standard) o similare.  

 

4° GIORNO –  CORDOBA / ESTANCIAS GESUITICHE

Prima colazione in Hotel. Giornata dedicata alla visita delle “Estancias Gesuitiche”.  Partenza per la città di Jesús María. Visita di : Jesús María, Colonia Caroya, la Chiesa e la Estancia Gesuitica Santa Catalina, Ascochinga, la capella di Candonga. Pranzo in corso di escursione. Rientro in hotel. Pernottamento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

5° GIORNO – CORDOBA / IGUAZÚ

Prima colazione in Hotel. Trasferimento all´aeroporto e partenza per Iguazú. Arrivo e  trasferimento all’hotel Cataratas. Nella regione di Misiones, ai confini col Brasile e il Paraguay, ci attende uno degli spettacoli naturali più emozionanti del mondo: le cascate di Iguazù. Gli indiani Guaranì le chiamarono Acqua Grande per la vastità e la potenza di questo fenomeno della natura. Le cascate si trovano all'interno del Parco Nazionale di Iguazù, in uno scenario tropicale di esuberante bellezza: una foresta lussureggiante di alberi giganteschi, liane, canne, orchidee, con una fauna ricchissima di uccelli: pappagalli, colibrì, tucani oltre a scimmie, giaguari e caimani. Il fiume Iguazù nasce a 900 mt. d'altitudine e alla fine del suo percorso, quando si getta nel fiume Paranà, è sceso ad un'altezza di 100 mt. Nel suo tragitto il potente getto d'acqua scroscia tumultuoso e assordante in 275 salti il maggiore dei quali raggiunge un'altezza di 70 mt, lungo un'ampiezza di quasi 3 km. Lo spettacolo è impressionante ed è un'occasione unica per assistere alla manifestazione antichissima e prorompente dell'inarrestabile forza della natura.

 

6° GIORNO: IGUAZU’

Prima colazione in hotel. Escursione dell’intera giornata alle cascate dal versante argentino. Rientro in hotel  e pernottamento.

 

7° GIORNO – IGUAZU’

Prima colazione in hotel. Partenza per San Ignacio Miní, complesso storico e archeologico delle missioni dei gesuiti, dichiarata patrimonio mondiale dell´UNESCO. Questo tour ci porterà indietro nel tempo fino al secolo XVII quando i gesuiti hanno organizzato le proprie missioni con l´intento di evangelizzare gli indios  Guaraní.   Rientro in hotel. Pernottamento in hotel .

 

8° GIORNO – IGUAZU/BUENOS AIRES

Prima colazione in hotel. Escursione di mezza giornata alle cascate dal lato brasiliano. Trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo per Buenos Aires. Arrivo e trasferimento all’hotel Salles. Pernottamento. 

 

9° GIORNO – BUENOS AIRES – ITALIA

Prima colazione in hotel. .Mattinata a disposizione per effettuare gli ultimi acquisti. Nel tardo pomeriggio trasferimento all’aeroporto e imbarco sul volo AR1140 delle ore 22.35 per Roma. Pasti e pernottamento a bordo.

 

10° GIORNO – ITALIA

Arrivo alle ore 16.10  in Italia e proseguimento per la città prescelta. Fine dei nostri servizi.

 

 

 

 

supplemento servizi privati

base 6 partecipanti in camera doppiA euro       405,00

supplemento voli 28/6-21/6 e 13/8-31/8 euro       250,00

quota d‘iscrizione: euro         50,00

(include assicurazione spese di cura e

bagaglio Mondial Assistance)

tasse aeroportuali: euro     490,00

(importo da riconfermare al momento dell’emissione)

 

La quota comprende:

I biglietti aerei internazionali ed interni in Argentina

I servizi in bus regolare e guida in italiano a Buenos Aires e Iguazu’

Guida in spagnolo Inglese a Cordoba

Gli ingressi ai parchi e ai musei.

 

La quota non comprende:

Le tasse aeroportuali locali

Le bevande ai pasti ove previsti

Le mance e gli extra in genere

L’assicurazione annullamento

Tutto quanto non espressamente citato alla voce “la quota comprende”

 

Vigono le condizioni generali pubblicate sul nostro sito www.takeoff.it.

 

Quotazione soggetta a modifiche dovute ad aumenti tariffari e alla fluttuazione del cambio euro/dollaro americano. Cambio applicato:  1 Usd= Eur. 1.10

Per ragioni operative può rendersi necessario un cambiamento nell’ordine delle escursioni,garantendo in ogni caso l’effettuazione dei servizi del programma.