![]() Peru' irresistibile - Partenze a data fissa garantita
![]()
10 giorni e 9 notti Lima, Arequipa, Puno, Cusco, Valle Sacra e Machu Picchu Un viaggio che ci permetterà di conoscere il Perù degli Incas, la successiva influenza spagnola e l’epoca attuale del paese. Una meravigliosa mescolanza di cultura viva, archeologia, storia e natura affascinante.
Itinerario dettagliato:
1° GIORNO: LIMA | INC: - Arrivo a Lima, assistenza e trasferimento presso l’hotel. Sistemazione a Lima.
2° GIORNO: LIMA| INC: PC. Nel mattino faremo una passeggiata per le strade e le piazze principali della città. Cominceremo dal Parco dell’Amore a Miraflores, con una spettacolare vista dell’Oceano Pacifico. Dopo avremo una vista panoramica della Huaca Pucllana, centro cerimoniale della cultura a Lima. Continueremo con la Piazza D’Armi, dove si trovano il Palazzo del Governo ed il Palazzo Municipale. Visiteremo la Cattedrale e cammineremo fino al Convento di Santo Domingo dove si trovano i resti di San Martin de Porras e Santa Rosa di Lima. Rientro in hotel. Pernottamento
3° GIORNO:LIMA/AREQUIPA| INC: PC. Trasferimento in aeroporto per imbarcarco sul volo per Arequipa. Arrivo, assistenza e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, ci godremo la “Città Bianca” con un percorso che commincia nel quartiere coloniale di San Lazaro e poi ci dirigiremo verso il belvedere di Carmen Alto da dove potremo osservare i tre vulcani che circondano la città: Misti, Chachani e Pichu-Picchu. Continueremo verso il quartiere coloniale di Yanahuara famoso per la sua chiesa e il suo belvedere. Successivamente visiteremo un vero e proprio gioiello, il Convento di Santa Catalina, chiuso per circa 400 anni, con stretti vicoli, piazze e giardini che ci riportano ai vecchi vicinati di Sevilla o Granada. Ci dirigeremo verso la Piazza delle Armi dove osserveremo la Cattedrale e la Chiesa della Compagnia di Gesù. Pernottamento ad Arequipa.
4° GIORNO: AREQUIPA/ PUNO| INC: PC. Partenza per Puno in un viaggio di 6 ore circa.* All’arrivo trasferimento in hotel e sistemazione. Tempo libero per abituarsi all’altitudine. *NB: il trasporto da Arequipa a Puno potrebbe essere condiviso con clienti di altre nazionalità ma sempre con la guida privata parlante Italiano.
5° GIORNO: PUNO/ LAGO TITICACA| INC: PC/P. Conosceremo il Lago Titicaca in un'escursione di un'intera giornata. Inizieremo a visitare l'isola di Taquile, dove gli abitanti conservano ancora le tradizioni ancestrali e ci riceveranno con i loro abiti tipici colorati. Non perderemo l'occasione di esplorare l'isola e sorprenderci con le splendide viste sul lago. Al ritorno, pranzo esclusivo a Luquina, con la comunitàAymara di Luquina Chico, questo ci permetteràdi arricchire l'esperienza sul Lago Titicaca e di visitare altri luoghi dove molti turisti non arrivano, e conosceremo anche il centro di interpretazione della Quinua. Rientro a Puno e visita nel percorso delle tradizionali Isole Uros, locali ospitali che ci riceveranno su isole artificiali costruite sulla base di totora. Rientro in hotel. NB: La barca per l’escursione sul Lago Titicaca è condivisa con passeggeri di altre nazionalità. Guida privata parlante Italiano.
6°GIORNO: PUNO/ CUSCO| INC: PC/P. Trasferimento alla stazione dei bus e partenza in bus turistico alla volta della cittàdi Cusco. Lungo il cammino effettueremo soste per visitare le attrazioni paesaggistiche di questa rotta. La nostra prima sosta saràal Museo del luogo di PucaráLe nostre seguenti soste verranno effettuate per il pranzo e per godere del meraviglioso panorama de La Raya, il confine naturale tra Puno e Cusco. Proseguiremo verso Raqchi, Tempio del Dio Wiracocha, nel quale risaltano le enormi mura e i paesaggi del recinto. Prima di giungere a destinazione, visiteremo la splendida cappella di Andahuaylillas. Arriveremo nel tardo pomeriggio e trasferimento in hotel. Pernottamento a Cusco. *NB: il bus per il viaggio da Puno a Cusco ècondiviso con clienti di altre nazionalità e con guida parlante spagnolo/inglese. Per le partenze fisse, da 10 partecipanti il trasferimento Puno-Cusco si effettueràin bus privato con guida accompagnante parlante italiano includendo la visita delle Tombe di Sillustani e pranzo nel ristorante esclusivo Las Tunas
7°GIORNO: CUSCO | INC: PC. Al mattino, ci allontaneremo dalla folla per visitare Sacsayhuamán, un’impressionante roccaforte adibita a cerimonie, con colossali costruzioni e circondata da splendidi paesaggi in completa armonia con il contesto. Proseguiremo verso il luogo di adorazione dell’epoca incaica di Qenqo, antico tempio del Puma, dove èpossibile ammirare un altare per i sacrifici nella parte interna di un’enorme roccia; infine arriveremo alla torre di osservazione di Puca Pucaráe a Tambomachay, monumento di grande prestigio architettonico, considerato uno dei pilastri della cosmovisione andina. Pranzo libero. Nel pomeriggio, percorso esclusivo della cittàche inizia con la visita alla Piazza di San Cristobal dalla quale si gode una vista panoramica della città. Visiteremo il Mercato di San Pedro, dove assaporeremo il sapore locale e i prodotti della zona da vicino, questo mercato offre una miriade di prodotti tutto ed èil principale centro di fornitura della città. Proseguiremo verso il Tempio di Koricancha che ci appare in tutta la sua magnificenza. Il Recinto d’Oro èil suo nome in quechua e i suoi fasti ancora appaiono tra le pareti che una volta erano completamente rivestite in oro. Da San Blas, il quartiere degli artigiani, scenderemo a piedi dalla strada Hatun Rumiyoc lungo la quale troveremo il palazzo Inca Roca, oggi Palazzo arcivescovile. Avremo il tempo per ammirare la famosa Pietra dei Dodici angoli. Proseguiremo verso la Piazza delle Armi per visitare la Cattedrale che ospita opere coloniali di grandissimo valore. Pernottamento a Cusco.
8°GIORNO: CUSCO/ VALLE SACRA/ AGUAS CALIENTES | INC: PC/P/C Visiteremo i siti piùimportanti della Valle Sacra degli Inca. Ci dirigeremo verso la cittàdi Chinchero, la piùtipica e pittoresca della Valle Sacra. Prima di arrivare faremo una breve sosta in un centro tessile dove ci mostreranno le antiche tecniche Inca per la tintura e la filatura della lana di Alpaca. Arrivati nel villaggio di Chinchero visiteremo il suo complesso archeologico Inca e ammireremo dall’esterno la sua bella chiesa coloniale godendo delle impressionanti stampe naturali che circondano la città. Proseguiremo verso Moray, un bellissimo e curioso complesso archeologico Inca composto da colossali terrazze concentriche che simulano un grande anfiteatro. In epoca Inca èservito come un laboratorio agricolo dove sono stati ricreati diversi microclimi. Proseguiremo per la nostra strada verso la comunitàdi Maras*, famosa per il suo sale. La bellezza delle sue oltre 3000 piscine contrasta con la maestositàdella valle. Il sale di Maras èsfruttato fin dai tempi del Tahuantinsuyo e rimane per i locali motivo d'orgoglio. Pranzo in uno dei ristoranti della zona. Concludiamo il nostro tour visitando il favoloso complesso archeologico di Ollantaytambo importante per gli Inca come centro militare, religioso e agricolo. Visiteremo il Tempio delle dieci finestre, le Terme del Ñusta, il Tempio del sole ed altri luoghi di interesse. Le cartoline dalle alture di Ollantaytambo chiudono questa magica giornata nella Valle Sacra degli Inca. Successivamente, partiremo in treno dalla stazione di Ollantaytambo, arriveremo alla stazione di Aguas Calientes con guida parlante italiano a bordo del treno. Cena in hotel. *NB:. Per i servizi condivisi con guida parlante inglese/spagnolo, la visita a Maras non èinclusa.
9°GIORNO: MACHU PICCHU/ CUSCO| INC: PC/P. Ci imbarcheremo sul mezzo di trasporto che sale lungo un percorso intricato e che offre uno spettacolare panorama del fiume Urubamba, che dà forma al famoso cañón. La CittàPerduta degli Incas, Machu Picchu ci riceveràcon i suoi incredibili terrazzamenti, scalinate, recinti cerimoniali ed aree urbane. Il tutto emana energia. Dopo una visita guidata, rientro ad Aguas Calientes e pranzo nel Ristorante locale. All’ora stabilita faremo ritorno in treno con guida parlante italiano a bordo e all’arrivo saremo trasferiti in hotel. Pernottamento a Cusco.
10°GIORNO: CUSCO/LIMA/ ITALIA | INC: PC. All’ora prefissata, trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo per Lima. Arrivo e coincidenza con il volo di rientro. Fine dei nostri servizi
Legenda pasti: PC: prima colazione / P: pranzo / C: cena
PARTENZE DI GRUPPO 2020
PARTENZE DI GRUPPO 2021
*Le partenze di Inti Raymi hanno un supplemento, che si trova indicato nelle tariffe. **Le partenze di Capodanno hanno un supplemento, che si trova indicato nelle tariffe.
SELEZIONE ALBERGHIERA
Tariffe per persona: PARTENZE DI GRUPPO – SERVIZI CONDIVISI CON GUIDA PARLANTE ITALIANO MINIMO 2 PARTECIPANTI
*La partenza di Capodanno ha un supplemento per persona in categoria Turistica di EURO 98,00 corrispondente alla cena del 31 Dicembre nell’hotel di Cuzco.
Include: -Trasferimenti, visite ed escursioni menzionate in servizio condiviso, con guide locali in Italiano. -9 notti in alberghi selezionati, prima colazione inclusa. -4 pranzi e 1 cena (bevande non incluse). -Treno Inca Rail –Classe Executive per Machu Picchu. -Assistenza costante del nostro personale e del nostro servizio 24/7.
Non include: -Biglietti aerei internazionali e nazionali. -Tasse aeroportuali per voli internazionali e nazionali. -Early check-in, late check-out, spese personali e non menzionate. - Assicurazione annullamento
|