Patagonia Argentina e Cilena con crociera Australis

 IN COLLABORAZIONE CON AEROLINEAS ARGENTINAS

 

14 GIORNI /11 NOTTI

BUENOS AIRES - USHUAIA - PUNTA ARENAS - PUERTO NATALES - EL CALAFATE

Hotel 4 stelle
(trattamento di pernottamento e prima colazione.

Pensione completa durante la crociera)
Partenze: Domenica

 

1° giorno - Italia - Buenos Aires
Partenza dalla città prescelta con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno - Buenos Aires
Arrivo a Buenos Aires. Incontro con i nostri Agenti locali e trasferimento all'hotel NH CRILLON.

Nel pomeriggio visita della citta' con guida in lingua italiana (minimo 2 partecipanti). Rientro in hotel e pernottamento.

3° giorno - Buenos Aires - Ushuaia
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Ushuaia.All'arrivo trasferimento all'Hotel CILENE DEL FARO. Pernottamento

4° giorno - Ushuaia
Prima colazione in hotel. In mattinata visita al Parco Nazionale della Terra del Fuoco con guida in italiano. Nel pomeriggio trasferimento al porto e imbarco sulla motonave “Stella Australis"

5° giorno - In navigazione
Si percorreranno il Canale di Beagle e il Canale Murray per sbarcare nel Parco Nazionale di Capo Horn. Successivamente si sbarcherà nella Bahia Wulaia dove esisteva l'insediamento indigeno più numeroso della regione.

6° giorno - In navigazione

Si navigherà nei Canali Brecknock, Ocación, Cockburn e Magdalena, per addentrarsi nel Fiordo Agostini, di spettacolare bellezza nel cuore della Cordigliera Darwin. Qui sarà possibile ammirare i ghiacciai che si originano sulla catena montuosa e si prolungano fino mare. Nel pomeriggio si raggiungerà il ghiacciaio Águila e si sbarcherà con gommoni per effettuare una dolce camminata sulla spiaggia, arrivando sino alle prossimità del ghiacciaio.

Si potrà visitare il bosco freddo-umido patagonico e capire come i ghiacciai hanno modellato il paesaggio circostante

7° giorno - Punta Arenas 

Sbarco nella prima mattinata sull'Isola Magdalena, ove risiede una numerosa colonia di pinguini (se ne possono ammirarecirca 120.000 esemplari). Breve passeggiata fino al Faro San Isidro e imbarco con destinazione Punta Arenas. All'arrivo, sbarco e trasferimento in bus a Puerto Natales. All'arrivo, trasferimento all'hotel Altiplanico. Pernottamento.

8° giorno - Puerto Natales
Prima colazione in hotel. Escursione dell'intera giornata alle grotte del Milodon e al Parco Nazionale Torres del Paine con guida in lingua italiana. Rientro in hotel e pernottamento.

9° giorno - Puerto Natales - El Calafate
Prima colazione in hotel. Trasferimento al terminal dei pullman e patenza per El Calafate. All'arrivo sistemazione all'Hotel Kosten Aike o similare. Pernottamento in hotel.

10° giorno - El Calafate
Prima colazione in hotel. Escursione dell'intera giornata al maestoso ghiacciaio Perito Moreno. Rientro in hotel e pernottamento.

11° giorno - El Calafate
Prima colazione in hotel. Escursione dell'intera giornata "Rio de Hielos" con navigazione nel Lago Argentino. (guida in spagnolo/inglese) Rientro in hotel e pernottamento.

12° giorno - El Calafate - Buenos Aires
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e imbarco per Buenos Aires. All'arrivo trasferimento all'Hotel NH CRILLON. Pernottamento.

13° giorno - Buenos Aires - Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per l'Italia con volo di linea.

14° giorno - Italia
Arrivo in Italia. Fine dei nostri servizi.